Edizione limitata già esaurita!

Una testa di elefante sul floor plate e tanto altro: la nuova bolt action “Mopani” in edizione limitata di Rigby, già sold out prima che la produzione sia completata. La nuova bolt action per caccia grossa della londinese John Rigby & co, in edizione limitata, già esaurita a una settimana dalla presentazione del concept. Progettata per celebrare l'Africa, deriva il suo nome di uno degli alberi più caratteristici e conosciuti del continente, il mopane. Una foglia di mopane è, dunque, incisa e rimessa in oro sulla manetta di armamento e incisa sul guardamano, la scritta "The Mopani rifle" e il numero di serie sono rimessi in oro sul fondello del serbatoio. L'incisore di Rigby, Geoffrey Lignon, che è appassionato di animali africani, ha poi eseguito un’originale incisione di una d’elefante su ogni floor plate (nella foto sopra).
Camerate in .450 Rigby, le 12 carabine sono costruite attorno all’azione standard Mauser 98 single squadre bridge. Ognuna con canna di 22 pollici (560 mm) con speciale nitrurazione al plasma, mirino frontale con tunnel protettivo rimovibile e tacca di mira fissa regolata su 65 yarde e due fogliette abbattibili regolata a 150 e 250 yarde.
Queste splendide carabine hanno calci di noce di qualità deluxe selezionate a mano con finitura a olio Rigby. Hanno una custodia di tela in edizione limitata, con rifiniture in finta pelle di elefante e accessori per la pulizia.
Andrew Ambrose, responsabile vendite di Rigby, ha commentato: «Ci siamo subito resi conto che la ragione del successo era la natura in edizione limitata dei fucili, unita alle sue caratteristiche uniche, come la speciale incisione dell’elefante sul floor plate. Con questo in mente, presenteremo una nuova carabina "Tsavo" in edizione limitata entro la fine dell'anno, di cui solo 12 saranno acquistabili».