Disarmano anche Taddeo…

Il celeberrimo cacciatore di Bugs bunny non avrà più il suo tradizionale fucile, per “contrastare la violenza con armi da fuoco” negli Stati Uniti. Al suo posto gli sarà data…

Il furore disarmista, o forse più semplicemente la demagogia spicciola, non conoscono limiti e attraversano, quindi, i confini della realtà per sbarcare… sui cartoni animati. Il canale statunitense Hbo, proprietario della leggendaria serie di personaggi Looney tunes, ha deciso di “disarmare” del suo fucile il cacciatore Taddeo (Elmer Fudd in lingua originale) che insegue il coniglio Bugs bunny. La motivazione, secondo quanto riportato dal produttore esecutivo Peter Browgardt al New York times, è per rispondere alle storie di violenza armata quotidiane e al crescendo di tensioni in strada dopo l’omicidio di George Floyd. Che è un po’ come togliere ai bambini le macchinine giocattolo perché ci sono troppi incidenti stradali, volendo fare un paragone sull’intelligenza…

A riprova della demagogia spicciola che sembra aver ispirato questa decisione, Browgardt si è affrettato a precisare che non saranno modificate le altre “opzioni distruttive” come dinamite, trappole, dinamite, cannoni, incudini e così via, mentre nelle mani di Taddeo il fucile sarà sostituito nientemeno che da una (evidentemente più pacifica) falce.