Cancellata Iwa 2021

Anche la fiera di Norimberga, dopo quella di Las Vegas, annuncia la cancellazione della kermesse prevista per marzo. Tutto rinviato al 2022

NürnbergMesse, azienda organizzatrice di Iwa OutdoorClassics, la fiera di Norimberga dedicata alla caccia, al tiro sportivo e alle attività correlate, ha formalizzato ufficialmente la cancellazione dell’edizione 2021, che si sarebbe dovuta svolgere dal 12 al 15 marzo. La motivazione è ovviamente determinata dall’impennarsi dei contagi di Covid, dalle differenti regole di quarantena e dalle restrizioni sui viaggi, che rendono “semplicemente impossibile per espositori e visitatori di effettuare qualsiasi pianificazione”.

L’appuntamento è rinviato all’edizione 2022, programmata dal 3 al 6 marzo. “Nelle ultime settimane”, ha dichiarato Petra Wolf, del consiglio direttivo dell’organizzazione fieristica, “abbiamo ricevuto moltissimo supporto e comprensione dal settore e i dialoghi intercorsi con i nostri espositori hanno chiaramente dimostrato che Iwa continua a essere una componente essenziale della community B2B. Nonostante la situazione, oltre mille espositori si erano già registrati per l’esposizione. È quindi con il più grande rammarico che dobbiamo posporre l’evento al 2022, anche se questa partecipazione da parte degli addetti al settore rafforza la nostra convinzione che Iwa continuerà a giocare un ruolo significativo”. Il team di Iwa sta comunque lavorando a un programma “interim” che si chiamerà “Road to Iwa 2022”, che avrà luogo in forma virtuale il 12 marzo 2021, cioè il primo giorno di quella che sarebbe dovuta essere l’edizione 2021. “Vogliamo offrire al settore l’opportunità di restare in contatto in questi tempi turbolenti, per questo stiamo sviluppando progetti che consentano di fungere da raccordo verso il prossimo appuntamento faccia a faccia. Quest’anno perderemo questa opportunità, è certo, ecco perché è ancora più importante fare squadra come settore e supportarci gli uni con gli altri”, ha spiegato Rebecca Schönfelder, direttore della fiera Iwa OutdoorClassics.