Beretta ringrazia Il Tiro a volo

A chiusura del Campionato del mondo di Tiro a volo di Lima che ha regalato all’Italia e al team Beretta una ricca messe di medaglie, Ugo Gussalli Beretta, presidente di Fabbrica d’armi Pietro Beretta, rivolge un ringraziamento alla Fitav e ai tiratori del team.

A chiusura del Campionato del mondo di Tiro a volo di Lima, durante il quale i tiratori del Beretta shooting Team ci hanno regalato così tante soddisfazioni, in particolare Jessica Rossi e Johnny Pellielo hanno battuto ogni record, l'una conseguendo uno storico triplete, l'altro entrando nella leggenda con il 47° podio Issf, Ugo Gussalli Beretta, presidente di Fabbrica d'armi Pietro Beretta, ha rivolto un ringraziamento alla Fitav e ai tiratori del team: "Ancora una volta lo sport azzurro cammina a testa alta grazie ai risultati raggiunti dall'Italia del Tiro a volo. Ringraziamo la Federazione italiana di Tiro a volo e gli atleti del Team Beretta, e siamo orgogliosi di aver contribuito ai loro importanti successi perché da sempre siamo impegnati nel valorizzare il talento grazie a un made in Italy di qualità basato su valori come la tecnologia, l'innovazione e il lavoro di squadra. Tutto ciò, non porterebbe comunque a questi incredibili risultati senza la passione che il nostro gruppo mette per sostenere uno sport in crescita che tanto ha dato e tanto continuerà a dare al nostro Paese. Grazie Team Beretta".

A Lima i tiratori del team Beretta di tutte le nazionalità hanno conquistato 16 ori, 6 argenti e 4 bronzi. La squadra azzurra è leader indiscussa nel panorama del Tiro a volo, mantenendo la prima posizione nel medagliere olimpico e mondiale. Nel nostro Paese nessuna disciplina sportiva può vantare questi primati. Gli azzurri tornano a casa con 15 medaglie: 8 titoli iridati, 3 medaglie d’argento e 4 di bronzo. Secondi in classifica gli Stati Uniti con 6, meno della metà delle nostre.