Le armi di John Wick Parabellum

Nel terzo capitolo della popolare saga cinematografica, John Wick ha un arsenale tutto nuovo. Diamo un’occhiata alle armi viste nel trailer! Il prossimo 16 maggio uscirà nelle sale italiane John Wick Parabellum, terzo film dell’amatissima saga cinematografica resa celebre dagli spettacolari scontri a fuoco. Per l’occasione, John Wick, interpretato da Keanu Reeves, si è procurato un arsenale tutto nuovo composto da pugnali, katane, pistole e carabine. Guardando il nuovo trailer, possiamo avere una preview delle armi che vedremo nel film.
La nuova pistola utilizzata da John Wick è una Taran Tactical Sti 2011 Combat Master camerata in 9 mm Major, una cartuccia 9×19 usata principalmente nelle competizioni che sviluppa una pressione maggiore rispetto al normale 9 mm.
La Sti 2011 è stata ampiamente customizzata dal Grand Master Uspsa Taran Butler, che ha aggiunto numerose fresature di alleggerimento sul carrello, una minigonna, un'impugnatura con texture antiscivolo, un bottone di sgancio caricatore maggiorato e un mirino sight tracker montato direttamente sulla canna.
Nel precedente film della serie, John Wick usava una Glock 34 Gen 3 modificata sempre dalla Taran Tactical.
La carabina nel trailer è una Sig Sauer Mpx con canna da 16 pollici e guardamano flottante Keymod. Si tratta di una carabina in 9 mm con sistema di funzionamento basato su un pistone a corsa corta unito a un otturatore rotante. Selettore, bottone di sgancio caricatore e hold open sono ambidestri, mentre la manetta d’armamento è una T-handle in stile Ar 15. Una Picatinny corta sulla parte dorsale del lower permette di montare qualsiasi calcio compatibile con Sig Mpx o Mcx. Il caricatore ha una capacità di 30 colpi.
Nel trailer è difficile da distinguere, tuttavia Sig stessa ha dichiarato che il personaggio interpretato da Halle Berry usa una Sig Sauer P365. La micro-compact dell’azienda ha scosso il mondo delle pistole da difesa grazie alle sue dimensioni estremamente compatte unite a una capacità di tutto rispetto. La piccola striker fired di Sig Sauer, infatti, misura appena 147 mm di lunghezza e 109 mm di altezza, tuttavia il caricatore è in grado di contenere ben 10 colpi calibro 9 mm. Se 10 colpi non dovessero essere sufficienti, è possibile acquistare un caricatore maggiorato da 12 colpi. La canna è lunga 3,1 pollici e l’ago della bilancia segna 500 grammi.
Molto spesso film e serie tv sono infarciti di errori e inesattezze riguardanti l’argomento armi. Fortunatamente, per interpretare al meglio John Wick, Keanu Reeves si è sottoposto a un duro allenamento sotto la supervisione di Taran Butler. L’attore americano ha imparato a maneggiare pistole, carabine e calibro 12 sia a pompa sia semiautomatici. A giudicare dal video, i consigli di Butler hanno reso Keanu un tiratore davvero niente male!