Ancora più compatta

Un allestimento speciale su base Tac 9 della T73, per una Pdw tra le più compatte della categoria disponibili in Italia … La Tactical 73 di Val della Torre (To) ha realizzato su commissione una versione Pdw del proprio Tac 9 calibro 9×21 con calciatura ribaltabile Mcs della americana Dead foot arms: il sistema Mcs – Modified cycle system comprende un porta otturatore specifico, doppia molla con nuovo buffer, buffer tube accorciato e con snodo per il calciolo T-Rex a stampella estensibile. Il sistema è uno dei più compatti e particolari attualmente disponibili: a differenza dei più usuali Pdw stock kit con calciolo a due rebbi estensibile, l’Mcs ha un buffer tube ancora più corto e calciolo ribaltabile ed estensibile su 5 posizioni.
In questo allestimento il Tac 9 adotta canna da 6 pollici con compensatore lineare avvolti da una astina in alluminio con slots Keymod a ore 3,6 e 9, impugnature polimeriche della Mission first tactical e hand stop verso la volata.
La piattaforma Tac 9 adotta lower receiver per caricatori polimerici tipo Glock, upper receiver del tipo side charging con manetta di armamento posta sul lato sinistro dell’arma, visibile nella foto sotto con calciolo aperto, ma non esteso.
I T73 Tac 9 sono normalmente disponibili con sistema side charging oppure con manettina tradizionale a “T” in varie lunghezze di canna, in versione pistola o carabina.
www.tactical73.com