317 nuove leve in gara per il terzo Gp

Diciannove regioni si sfideranno nell’ultima prova di qualificazione per la finale del Campionato italiano a Montecatini di inizio settembre

Diciannove regioni rappresentate e 317 nuove leve del Tiro a volo impegnate in pedana: sono questi i numeri del 3° Gran premio del Settore giovanile, che avrà luogo domani, domenica 23 agosto, al Tav Umbriaverde di Massa martana (Pg) per il Trap e al Tav I Moschettieri del Nera di Terni per lo Skeet: i numeri dell’edizione 2020 sono sostanzialmente allineati con quelli della passata edizione, che contava sempre la presenza di 19 regioni, a conferma che, nonostante il periodo critico, le promesse dello Shotgun non rinunciano alla loro passione. La gara di domani rappresenta l’ultima prova di qualificazione per la finale del Campionato italiano del Settore giovanile, in programma a Montecatini (Pt) per il 5 e 6 settembre prossimi, motivo in più per non mancare. 264 tiratori per la Fossa olimpica e 53 per lo Skeet, per un totale di 317 partecipanti: “Si tratta indubbiamente di un grandissimo risultato, che premia il grande lavoro fatto dai nostri delegati regionali, dalle commissioni regionali, dal consiglio federale che riserva sempre grande attenzione al Settore giovanile, dagli istruttori federali che svolgono davvero un lavoro capillare su tutto il territorio nazionale e, più in generale, dallo staff del Settore giovanile, che da anni miete successi, formando ragazzi e ragazze che assicureranno un grande futuro al nostro sport”, ha commentato il presidente Fitav, Luciano Rossi alla vigilia dell’evento. “Sarà un successo di sport, di amicizia, di solidarietà, di attenzione in un momento così difficile per tutti. Un grazie particolare va ai ragazzi, ai genitori e ai nonni che come spesso accade seguiranno le performances di questi giovani campioni: in bocca al lupo a tutti”.



I PARTECIPANTI

Fossa Olimpica: Abruzzo 6; Basilicata 1: Calabria 9; Campania 8; Emilia Romagna 33; Friuli Venezia Giulia 7; Lazio 21; Liguria 9; Lombardia 44; Marche 5; Molise 3; Piemonte 13; Puglia 25; Sardegna 12; Sicilia 10; Toscana 9; Umbria 22; Veneto 25; Valle d’Aosta 2.

Skeet: Abruzzo 0; Basilicata 3: Calabria 0; Campania 3; Emilia Romagna 0; Friuli Venezia Giulia 4; Lazio 13; Liguria 0; Lombardia 5; Marche 2; Molise 0; Piemonte 0; Puglia 5; Sardegna 1; Sicilia 0; Toscana 13; Umbria 4; Veneto 0; Valle d’Aosta 0.