Voglia di Bull-pup?

Dopo alcune realizzazioni custom di altre aziende, Cz decide di offrire un proprio kit per trasformare la nota Scorpion in una interessante realizzazione compatta

Basato sull’esperienza della Manticore arms, che proponeva un kit di trasformazione bull-pup nell’aftermarket, la Cz Usa ha deciso per una soluzione “ufficiale” a cura dell’azienda. Il kit messo in vendita negli Usa dalla Cz, sul suo sito a 399 dollari, consente adesso la conversione di qualsiasi modello Scorpion in un’arma davvero compatta e interessante.

L’azienda sottolinea che il candidato ideale alla “trasformazione” è la versione “Scorpion carbine” con canna da 16,2 pollici (nella foto di apertura), in grado di adottare e integrare tranquillamente, se lo si desidera, anche le astine prodotte dalla Manticore arms e dalla Hb; l’azienda ricorda inoltre e per il mercato americano, che il montaggio invece di una Scorpion con canna inferiore ai 16 pollici, richiede una opportuna registrazione e relativo pagamento di tasse come Short barrel rifle. Il nuovo bull-pup kit tra l’altro, è in grado di montare impugnatura, manetta di armamento e leva sgancio caricatore di aftermarket.