Victrix torna negli Stati Uniti

Sottoscritto un accordo commerciale con la statunitense Zro Delta per la distribuzione Oltreoceano delle carabine dell’azienda bergamasca, nonché della linea di accessori del brand Rome

Victrix armaments e Rome tornano sul mercato statunitense. I due brand che fanno capo alla Rottigni officina meccanica di Cazzano Sant’Andrea (Bg), l’uno specializzato nella produzione di carabine destinate sia al mercato military e law enforcement sia a quello del tiro sportivo di precisione, l’altro dedicato alla produzione di accessori per le carabine, potranno contare su un partner che curerà la distribuzione negli Stati Uniti: la Zro Delta. Nel comunicato ufficiale di Rottigni officina meccanica si sottolinea che “dopo la chiusura della collaborazione con Beretta Usa, Rottigni Officina Meccanica torna con le sue carabine Victrix Armaments sul suolo americano con una partnership speciale. L’azienda bergamasca ha infatti concluso un accordo con il marchio statunitense ZRO Delta per la distribuzione negli Stati Uniti delle nuove linee di modelli Victrix, Sporting e Professional, e degli accessori ROME. L’accordo prevede un lancio in più fasi, partendo dalla pubblicazione di una piattaforma digitale riservata al pubblico americano (victrixarmaments-usa.com), figlia del nuovo sito internet aziendale lanciato all’inizio del 2020, per arrivare alla distribuzione delle carabine nei celebri gun-shop d’Oltreoceano”.

Giuseppe Valtorta e John Birk, rispettivamente ceo di Victrix Armaments e presidente di ZRO Delta, si dicono “molto fiduciosi per questo nuovo viaggio da iniziare insieme. John e io abbiamo la stessa dedizione al lavoro e abbiamo tutti e due a cuore il concetto di precisione. Non a caso, quando ho utilizzato per la prima volta un prodotto ZRO Delta ho subito pensato che sarebbe potuto essere un ottimo fratello per le nostre carabine Victrix.

“Questo importante accordo di collaborazione”, ha aggiunto Valtorta, “è stato concluso in un periodo complesso come quello che stiamo tutti vivendo a causa della pandemia da Covid-19. Ma la nostra natura aziendale non ci ha mai permesso di restare fermi troppo a lungo, anzi, ci ha sempre spinto a correre, anche nei momenti di difficoltà. E quindi abbiamo fatto il possibile per fare felici molti gli appassionati Victrix che stavano aspettando il nostro ritorno negli Stati Uniti. La partnership con ZRO Delta fa parte del nostro piano di sviluppo commerciale previsto per il 2020 ed è soltanto il primo passo tra quelli che saranno annunciati nei prossimi mesi che, spero, vedranno il marchio Victrix Armaments ancora più presente sui campi di tiro di tutto il mondo”.