Victrix: una Venere per la Prs

Nuova bolt-action del vulcanico brand bergamasco, dedicata alla specialità Prs: sarà disponibile anche nella debuttante gamma entry level “X”

Victrix armaments presenta una nuova bolt-action, concepita per la nascente (in Italia) specialità Precision rifle series (Prs). Si chiama Venus: “Il tiro di precisione aveva bisogno di bellezza, di esaltare l’armonia del gesto sportivo. Per questo è nata Victrix Venus, il nostro tributo alla Venere vincitrice, la dea che ha conquistato il cuore di tutti gli uomini. Venus è la carabina sportiva di Victrix Armaments che celebra il fascino della precisione”, ha dichiarato l’azienda bergamasca.

Novità nella novità, la Venus sarà disponibile, oltre che nelle gamme di prodotto V e T, anche nella esordiente gamma X, che rappresenta l’entry level per la dinamica azienda di Cazzano Sant’Andrea.

L’allestimento “X” (2.490 euro) prevede la possibilità di scegliere tra 6,5 Creedmoor, 6,5×47 Lapua e .308 Winchester, avrà azione in acciaio 17-4 Ph, canna Lothar Walther rotomartellata di 24 pollici (610 mm), chassis in lega leggera ricavato dal pieno, otturatore a 6 tenoni simmetrici, serbatoio bifilare a presentazione alternata della capacità di 10 cartucce. Il calciolo è ottimizzato per rispondere alle specifiche della disciplina Prs.

L’allestimento “T” (3.950 euro), sarà disponibile anche in 6 Xc e .260 Remington, la canna è sempre Lothar Walther ma ottenuta per bottonatura, lunga 610 mm, l’azione ha rivestimento Dlc (Diamond-like coating) antifrizione e anticorrosione, regolazioni del calciolo di tipo rapido a pulsante.

Il top di gamma è rappresentato dalla Venus “V” (4.950 euro), con rail Arca nella parte inferiore dello chassis, slitta Anschütz e attacchi Qd per la massima versatilità di configurazione da parte dell’utente. La canna in questo caso è una Benchmark bottonata in acciaio 416R lunga 24 pollici, l’azione è ricavata mediante elettroerosione e dotata di rivestimento Pvd al plasma, freno di bocca appositamente progettato per la categoria. I calibri saranno 6 Cx, 6 mm Creedmoor, 6,5×47, 6,5 Creedmoor, .260 Remington, .308 Winchester.

Tutti i modelli sono disponibili nella colorazione nera e arancio e sono compatibili con gli accessori Rome.

Info: www.victrixarmaments.com