Un corso a Milano sulla tipica alpina

Roberto Viganò, medico veterinario, e la provincia di Milano organizzano un corso sulla tipica fauna alpina, un fondamentale approfondimento sulla gestione di specie problematiche e a rischio oggettivo di estinzione, seppur soggette a prelievo venatorio, di importanza fondamentale nell’ecosistema alpino

Un corso a Milano sulla tipica alpina

Roberto Viganò, medico veterinario, e la provincia di Milano organizzano un corso sulla tipica fauna alpina, un fondamentale approfondimento sulla gestione di specie problematiche e a rischio oggettivo di estinzione, seppur soggette a prelievo venatorio, di importanza fondamentale nell’ecosistema alpino. Il corso si sviluppa in cinque serate, il mercoledì, partendo dal 13 giugno. Tra gli argomenti trattati, le specie cacciabili, ma anche quelle non cacciabili. Il costo del corso è 100 euro, da pagare direttamente alla prima lezione, e le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 40 iscritti. L’amministrazione provinciale sta valutando la possibilità di assegnare il patrocinio.

Il corso non abilita alla zona Alpi, il cui esame andrà svolto in una provincia con territorio alpino (per esempio, Varese, Bergamo, Sondrio, Verbania), ma è fondamentale per formare in maniera più che esaustiva coloro che vorranno affrontarlo. Nel frattempo, il 7 giugno partirà la quinta edizione del corso per selecontrollori: sia il corso per selecontrollori sia il corso sulla tipica alpina, si tengono in “aula ex caccia” del palazzo della provincia di Milano, in viale Piceno 60.

Il calendario delle lezioni (il mercoledì dalle 19,30 alle 22,30) del seminario formativo sulla tipica fauna alpina:

13 giugno; 20 giugno; 27 giugno; 4 luglio; 11 luglio.