Un binocolo per i 75 anni di Swarovski

L’azienda austriaca celebra il settantacinquesimo anniversario con il nuovo Cl Companion Habicht in edizione limitata, dedicata al primo binocolo prodotto da Wilhelm Swarovski nel 1949, ispirato alla vista perfetta dell’astore, da sempre simbolo del brand

Il simbolo dell’azienda austriaca celebre per la produzione di binocoli e cannocchiali di alta gamma è l’astore, il rapace dalla vista perfetta che, nel 1949, ha ispirato il fondatore Wilhelm Swarovski a realizzare il suo primo binocolo che, non a caso, ha preso il nome di Habicht, che in tedesco significa proprio “astore”. Habicht è un nome che è ritornato più volte negli anni nel catalogo Swarovski, così come la figura dell’astore in picchiata, ancora oggi riportata su tutti i dispositivi della Casa. Quale miglior modo, quindi, per celebrare il settantacinquesimo anniversario dell’azienda se non quello di realizzare un binocolo, in edizione limitata, dedicato proprio a questo rapace?

Il Cl Companion Habicht è stato prodotto in tiratura limitata di 1.000 esemplari ed è disponibile nei principali rivenditori selezionati e sull’e-store di Swarovski. È disponibile in versione 8×30 oppure 10×30 ed è caratterizzato da estrema compattezza e leggerezza (poco meno di 500 grammi), abbinate a un’esperienza di osservazione confortevole con immagini a elevato contrasto, nitide e con colori fedeli. La scocca è realizzata in lega di magnesio, mentre il rivestimento è in pelle, come sull’Habicht originale. Il binocolo è corredato da una custodia in loden, nappa e cotone, realizzata in Tirolo. Il prezzo è di 2.320 euro per l’Habicht 8×30, trenta euro in più per il 10×50.