Ultima tappa con record

Finito il girone Lazio dell’VIII Campionato italiano F-Class e Target. Competizione agguerrita con record del campo di Paolo Bernini Vanni in F-Tr (75 e 15). Il Long range shooting “allunga” a 600 yarde

Il girone Lazio dell’VIII Campionato italiano F-Class e Target ha completato il ciclo di cinque gare previste, sul campo del Long range shooting di Roma, la scorsa domenica 6 settembre.

Una bellissima giornata di sole con aria fresca e variabile ha finalmente dato un po’ di sollievo ai tiratori ormai abituati ai 40 °C della fine di luglio. La gara per la categoria F-Tr se l’è aggiudicata, manco a dirlo, il campione italiano uscente e vice campione europeo Paolo Bernini Vanni che tra l’altro ha aggiunto alla sua performance un “mortale” 75 e 15 al primo match stabilendo il primato del Campo (500 metri). La cosa non ha scoraggiato gli altri competitor che si sono difesi con la solita tenacia.

Anche nelle categorie del Target la lotta è stata serrata, specie nella numerosa Entry, che dati gli esigui distacchi ha richiesto del tempo per la definizione della classifica e dei finalisti. Dopo le tristi vicende del lockdown l’attività sportiva del Tiro a lunga distanza ha potuto riprendere in sicurezza, favorita anche dagli ampi spazi in cui si svolge, e concludersi con il divertimento e la partecipazione di tutti. Lo sforzo degli organizzatori è stato ripagato dalla soddisfazione dei tiratori che, nonostante alcuni piccoli intoppi di “gioventù”, si sono potuti misurare su un campo ben attrezzato e sicuro.

Presto sul campo romano inizieranno i lavori per allungare le linee alla distanza ufficiale di 600 yarde allo scopo di far trovare tutto pronto per il girone del Campionato 2021.