Ufficiale: Cz acquista il 100 per cento di Colt

Dai “rumors” sulla stampa generalista si è passati all’ufficialità: Cz ha formalizzato l’accordo per l’acquisto del 100 per cento di Colt holding company Llc

Dai “rumors” emersi a inizio anno sulla stampa generalista, si è passati all’annuncio ufficiale da parte di Ceska Zbrojovka: il noto produttore ceco ha infatti formalizzato l’acquisizione del 100 per cento di Colt Holding company Llc, che comprende sia il brand statunitense Colt manufacturing company Llc, sia la sussidiaria canadese Colt Canada corporation. I termini dell’accordo prevedono un controvalore di 220 milioni di dollari e l’emissione di 1.098.620 azioni ordinarie del gruppo Cz. Lubomír Kovařík, presidente del gruppo Cz, ha dichiarato: “Questa fusione è un passo strategico per entrambe le società. L’acquisizione di Colt, un marchio iconico e un punto di riferimento per i mercati militare, delle forze dell’ordine e commerciali a livello globale, si inserisce perfettamente nella nostra strategia di diventare leader nel settore della produzione di armi da fuoco e partner chiave per le forze armate. Siamo orgogliosi di includere Colt, che è stato fianco a fianco con l’esercito degli Stati Uniti per oltre 175 anni, nel nostro portafoglio. Crediamo nella connessione di successo delle nostre culture aziendali, nella comprovata esperienza dell’attuale team di gestione e nella natura complementare dei marchi Cz e Colt. Il gruppo combinato avrà ricavi superiori a 500 milioni di dollari e presenterà una autentico potenziale nel mercato delle armi leggere. L’esperienza della gestione di Cz e Colt rafforzerà ulteriormente entrambi i marchi e garantirà che Cz e Colt continuino a fornire prodotti e soluzioni di alta qualità a tutti i nostri clienti”.

Dennis Veilleux, presidente e Ceo di Colt, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della prospettiva di una tale combinazione strategica. Dopo aver completato una storica svolta delle operazioni e delle prestazioni finanziarie di Colt negli ultimi cinque anni, questo importante passo successivo con il gruppo Cz posiziona l’azienda per sfruttare significative opportunità di crescita. Siamo entusiasti di unire le forze con Cz, che sarà una potente combinazione sia per i marchi sia per i nostri clienti”.

L’operazione è soggetta ad approvazione legislativa e dovrebbe concludersi nel secondo trimestre 2021.