Tutto in uno

La statunitense Burris (gruppo Beretta) presenta un interessante e completo sistema di mira con tre funzioni integrate Il Burris Tmpr è un brillante sistema modulare impiegabile individualmente o in combinazione, per offrire più opzioni di mira e puntamento. La base è una ottica prismatica disponibile con 3 o 5 ingrandimenti (3×32, 5×32) dotata di 7 livelli di luminosità compatibili con i sistemi di visione notturna e, 3 colori (rosso, verde o blu) a scelta per il reticolo Ballistic Ar, dotato di compensazione balistica sino a 600 yarde per tiri alle distanze medio-lunghe.
A questa ottica è però possibile aggiungere sul corpo e in modo integrato, il micro red dot Fast Fire M3 con dot da 8 Moa e un laser di puntamento acquistabili separatamente: in questo modo si hanno immediatamente a disposizione opzioni di mira per tutte le distanze e situazioni.
Fast Fire e laser inoltre, si possono assemblare indifferentemente a destra o a sinistra del corpo ed entrambe, vengono alimentate dalla singola batteria ad alta capacità Cr123 al litio dell’ottica principale: caratteristica che rende unico il sistema Burris Tmpr.
La versione 3×32 misura 142 millimetri per 515 grammi di peso mentre la versione 5×32 è lunga 152 millimetri e pesa 541 grammi: con tutti gli accessori montati, il peso complessivo si aggira intorno ai 590 grammi.