Tre medaglie olimpiche per Fiocchi

I Giochi olimpici di Tokyo regalano a noto produttore italiano di munizioni ben tre medaglie, una d’oro, una d’argento e una di bronzo

LONATO - JULY 3: Alessandra PERILLI (SMR) at the Concaverde International Shooting Range during ISSF World Championship Shotgun 2019 on July 3, 2019 in Lonato, Italy. (Photo by Riccardo Andolfo/YAK Agency)

Il Fiocchi team ritorna da Tokyo portando a casa un bottino di tre medaglie e molti record, conquistati nel Trap femminile e nel Trap Mixed team. La gara di Fossa olimpica femminile ha visto trionfare la tiratrice slovacca Zuzana Rehák-Štefečeková, autrice di un perfetto 125/125 in qualificazione, nuovo record mondiale nella specialità. Le altre due medaglie sono state conquistate dalla sanmarinese Alessandra Perilli, terza nel Trap femminile e seconda, insieme con il connazionale Gian Marco Berti, nel Mixed team. Anche la Perilli si è aggiudicata un importante record, regalando alla Repubblica di San Marino le prime medaglie olimpiche della storia.

«Siamo davvero contentissimi per questi risultati, che ci riempiono di gioia e ci confermano ai vertici del tiro a volo internazionale», ha dichiarato con soddisfazione Fiocchi munizioni, «Congratulazioni a Zuzana e ad Alessandra, ma anche a tutti gli altri tiratori che ci hanno fatto emozionare durante le Olimpiadi. Per noi è un orgoglio essere al loro fianco!».