Tre faentini alle Paralimpiadi di Londra

Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, la capitale del Regno unito ospiterà l’Olimpiade dei diversamente abili e l’Italia del Tiro a segno sarà presente con cinque tiratori

La giunta nazionale del Comitato italiano paralimpico ha approvato la proposta del ct Giuseppe Ugherani e del ds Francesco Carboni sui nomi degli atleti che rappresenteranno l’Italia del Tiro a segno ai giochi paralimpici di Londra. Su cinque convocati, ben tre sono di Faenza (Ra), tutti nella specialità di carabina: Azzurra Ciani, la veterana, tesserata per l’asd Faenza, è alla sua terza partecipazione, dopo Atene 2004 e Pechino 2008 e gareggerà nelle specialità R2-R3-R6-R8; al debutto Massimo Dalla Casa, altro atleta dell’asd Faenza che gareggerà nelle specialità R4-R5; e Jacopo Cappelli, dello Sport in H di Faenza, impegnato nelle specialità R1-R3-R6-R7.

Gli altri componenti la spedizione azzurra saranno Giancarlo Iori di Ferentino (Fr), alla sua quarta paralimpiade nelle specialità di pistola, P1-P3-P4, e il debuttante Marco Pusinich di Padova, nelle specialità P1-P4; riserva a casa il barese Giuseppe Marchitelli per le specialità R4-R5. Ad accompagnare gli atleti del Tiro a segno, oltre al ct Giuseppe Ugherani, anche i tecnici Flavio Erriu e Tommaso Leonardi. Le Paralimpiadi si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre.