di Michele Cassano - 28 October 2017

Alessia Iezzi è d'oro nel Trap

Prestazione da sogno dell'azzurra che si aggiudica la Sfera di Cristallo allo shoot-off
Alessia Iezzi è d'oro nel Trap

Semplicemente straordinaria.

Alessia Iezzi tinge il suo fucile d'oro vincendo la competizione di Trap alle Finals 2017 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Nuova Delhi. L'abruzzese coglie il suo primo successo a livello senior esaltandosi allo shoot-off, al termine di una finale palpitante.

L'azzurra non inizia bene il contest per le medaglie essendo un po' fallosa nelle prime serie, ma fra la quarta e la sesta tornata di spari si rivela perfetta rientrando in lotta per la vittoria.
Da li in poi ingaggia un duello con la spagnola Fatima Galvez che la porterà sino all'ultimo colpo di finale: il risultato conclusivo sarà di 41/50-41/50. Il necessario spareggio, per spezzare la parità, si rivelerà però più breve del previsto. Al secondo piattello infatti l'iberica commette l'errore che consegna alla Iezzi il gradino più alto del podio, mentre il bronzo se lo mette al collo la libanese Ray Bassil (32).


Da registrare, infine, vi sono il 9° posto della sammarinese Alessandra Perilli e l'11° di Jessica Rossi, che non è riuscita ad ottenere un altro alloro dopo l'argento nel Trap Misto in coppia con Pellielo.


Domani grande attesa per il Trap maschile: Italia in gara con Giovanni Pellielo, Simone D'Ambrosio e il campione del mondo in carica Daniele Resca.


Foto: FITAV


CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA