Si vedono ma… non sono “traccianti”

Interessante il recente annuncio della Ammo Inc. di Scottsdale (Arizona) che avrebbe trovato un sistema alternativo per rendere luminose le munizioni senza utilizzare processi “pirici”… La nuova linea di munizionamento “Streak visual ammunition” infatti, utilizzerebbe una base al fosforo che si illumina dopo lo sparo ma non brucia: ossia, non contempla la combustione di elementi chimici per generare luce, cosa che rende i normali traccianti pericolosi in ambienti soggetti a combustione sia in campo aperto sia al chiuso,ragion per cui il commercio delle munizioni “traccianti” è vietato in ambito civile.
Il nuovo e rivoluzionario sistema sarebbe pronto con configurazione Fmj nei calibri di lancio 9×19, .40 S&W e .45 Acp , disponibile nelle colorazioni rosso e giallo/verde e, dovrebbe venire presentato durante il prossimo Shot Show.
La Ammo Inc. dice che saranno successivamente disponibili anche versioni Hollow point e in un più vasto numero di calibri. Altra particolarità che renderebbe le Streak visual ammunition interessanti per il mercato militare e del Law enforcement, è che la parte terminale luminosa/luminescente è visibile solo al tiratore o chi gli sta accanto nelle immediate vicinanze, in una “finestra” di circa 30° dalla linea di mira.