di Claudio Bigatti - 19 December 2017

Sig M17 anche per i civili

Secondo le dichiarazioni del dirigente della Sig Sauer Tom Taylor, la M17 verrà lanciata il prossimo anno anche sul mercato civile, ma…
Sig M17 anche per i civili

Dovrebbe trattarsi di una serie limitata a soli 5.000 esemplari di M17 che, potrebbe raggiungere il mercato alla fine della primavera prossima. Si tratterebbe di una versione assolutamente simile ma non ovviamente identica, della pistola che ha vinto il concorso Mhs – Modular handgun system e che è attualmente in distribuzione presso le prime unità dell’Us army.
Ogni modello della M17 “commercial” in serie numerata sarà corredato da una medaglia commemorativa riportante la matricola e da una lettera di autenticità firmata dal Ceo della Sig Sauer: questo per rendere davvero speciale questa serie. Tuttavia, l’argomento “prezzo” non è stato ancora affrontato.
La versione commerciale sarà praticamente identica alle originali ma mancheranno alcuni dettagli “riservati” alle forze armate, come l’anti manomissione sulla testa della leva di smontaggio, finitura superficiale differente in alcune parti interne e le leve di sicura esterne che saranno opzionali per il pubblico.
Una anteprima tuttavia, potrebbe essere questa M17 mostrata lo scorso Milipol a Parigi (nella foto) dato che non esibisce il “glifo” del Qr code normalmente presente sulle M17 “militari”, è priva dell’anti tampering sulla leva di smontaggio ma mostra già il grilletto “alleggerito” non presente, invece, nelle primissime M17 e M18 mostrate per esempio a Shot Show 2017. Non è stata fatta menzione tuttavia, su una eventuale versione civile anche della M18, la versione Compact.







© RIPRODUZIONE RISERVATA