Ruger Security 9 Compact

Tempo di compact anche per la Security 9 calibro 9×19 di Ruger: più piccola e leggera adatta al porto occulto continuato Vediamo allora subito gli ingombri: con canna di 86 millimetri, pari a 3,42 pollici, misura complessivamente 165 millimetri per un peso di 620 grammi e capacità di 10 colpi in 9×19.
La Security-9 Compact viene fornita con due caricatori in acciaio con base polimerica piatta per una migliore occultabilità e con un pad polimerico con poggia mignolo sostitutivo, per una migliore controllabilità; nel caso, si possono comunque installare i caricatori della versione full size da 15 colpi.
La Compact condivide con la sorella maggiore e le Ruger Lcp II lo scatto Dao (solo doppia azione) “Secure action” con cane interno, è dotata di sicura al grilletto, ulteriore sicura a leva sul lato sinistro del fusto e sicura automatica al cane. Il fusto è in nylon caricato con fibra di vetro con chassis interno in alluminio che fornisce ampie guide laterali di scorrimento e supporto del carrello.
Negli Usa viene messa in vendita a 379 dollari.