Rottigni Officina Meccanica riacquista Victrix

Siglato l’accordo tra ROME e Beretta, che aveva acquisito il marchio a fine 2016. Tra le due aziende continuerà la collaborazione nel settore Military & Law Enforcement

La Rottigni Officina Meccanica ha ripreso il controllo del marchio Victrix Armaments. La svolta dopo che l’azienda di Cazzano Sant’Andrea (Bg) e il suo amministratore delegato, Giuseppe Valtorta, hanno sottoscritto l’accordo con la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta di Gardone Val Trompia (Bs) per riacquistare il brand, creato nel 2015, specializzato nella produzione e commercializzazione di carabine sportive e per il settore Defense & Law Enforcement, e che a fine 2016 era stato acquisito proprio da Beretta.

La collaborazione tra Rottigni Officina Meccanica e Beretta, però, non s’interrompe: al colosso di Gardone, infatti, resterà l’esclusiva per la distribuzione delle carabine Victrix Armaments nel settore M&Le, mentre Rottigni, oltre a continuare nella progettazione e produzione di nuovi modelli, curerà direttamente il settore civile e quello sportivo con una propria rete distributiva.

La Rottigni Officina Meccanica opererà sul mercato con due brand: ROME (rottigni.it/cms/shop), che si occupa della progettazione e della commercializzazione di accessori e collaterali al tiro di precisione e Victrix Armaments (victrixarmaments.com) marchio per il quale è previsto un ambizioso piano di sviluppo che porterà, a partire dal 2020, alla realizzazione di nuove linee di prodotto dedicati al mercato sportivo e professionali.