di Ruggero Pettinelli - 02 maggio 2019

Rigby: quadri d'autore con le munizioni

La nuova proposta di Rigby non è un fucile o una carabina, bensì un prestigioso complemento d'arredo "a tema", ovviamente realizzato secondo i criteri di classe, prestigio e personalizzazione che caratterizzano questo leggendario gunmaker
John Rigby & Co, noto produttore di armi fini da caccia, da oggi offre agli appassionati anche la possibilità di acquistare prestigiosi pannelli da esposizione con i più leggendari calibri da caccia del XX secolo. Questi pannelli sono realizzati da Stephen Wood e sono personalizzabili su richiesta del cliente, sia per quanto riguarda i calibri da inserire, sia per quanto riguarda il loro numero e la loro varietà. Il telaio e la cornice sono realizzati in quercia bianca, il fondo è in twill di lana in color “blu Rigby”. Le cartucce sono ovviamente inerti, acquistate su richiesta dalla Kynoch, lucidate e poi trattate con una speciale resina per evitarne l’ossidazione. Il vetro che ricopre il tutto ha inoltre un filtro Uv, che impedisce al fondale di stingere con l’esposizione prolungata alla luce. La denominazione di ciascun calibro è riportata su un disco in ottone e al centro del pannello è riportato lo stemma Rigby in cuoio.
Marc Newton, managing director di Rigby, ha commentato: “siamo deliziati di poter offrire ai nostri clienti questi pannelli molto speciali. Il lavoro di Stephen è eccellente, i pannelli sono di grande eleganza e restituiscono quella sensazione di storia e tradizione che si attendono i clienti Rigby”.
Info: www.johnrigbyandco.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove