Nuova calciatura Prs da McMillan

L’azienda americana nota per le sue calciature di qualità, propone il nuovo modello modulare Sentry dedicato alle azioni Remington ad un prezzo (negli Usa) interessante… La McMillan, da tempo specializzata nella calciature sintetiche da tiro e tactical, apre alla tendenza delle calciature Prs – Precision rifle stock grazie all’inserimento di predisposizioni per i tube stock e le impugnature stile Ar 15 nel nuovo fusto sintetico. In pratica, si ha una soluzione “ibrida” con una base in materiale sintetico su cui poggia l’azione e con annessa astina a sezione rettangolare (per uso su treppiede o normale appoggio), dotata però anteriormente di eventuali attacchi rapidi per le magliette della cinghia del tipo a filo (flush Qd cups) e inferiormente di un tratto di guida Picatinny.
Svariate le colorazioni disponibili realizzate o da stampo e quindi per inclusione (Marble, Spectre, Ambush, Camo) o per verniciatura (Solid, Transition Camo, Speckletone).
La vasta disponibilità di calciature regolabili anche ribaltabili e impugnature da tiro (o meno) compatibili con le piattaforme Ar 15, permette al tiratore una personalizzazione quasi infinita. Negli Usa il McMillan Sentry stock è in vendita nella versione base a 338 dollari ma, attenzione, con l’implementazione di una vasta serie di accessori disponibili, si superano tranquillamente i 500 dollari.