Migliorata la gamma Sidewinder

La nuova linea Sidewinder presenta le ottiche H5 avanzate per luminosità, campo visivo ed eye relief

Hawke optics, leader mondiale nell’ottica sportiva di qualità, lancia un nuovo livello di prestazioni dei suoi cannocchiali da puntamento, ridisegnando la linea Sidewinder, per qualsiasi disciplina di tiro.

Disponibile con reticolo sul primo piano focale (First focal plane, Ffp) e sul secondo (Second focal plane, Sfp), ogni modello Sidewinder ha tubo di 30 mm e adotta il nuovo sistema ottico H5 che offre un campo visivo ultra ampio di 24°. Il cannocchiale offre dunque ​​comfort, precisione e velocità di lettura in combinazione con la generosa distanza focale di 100 mm. Le lenti Crown a bassa dispersione e di alta qualità hanno trattamento multistrato a 18 strati.

Un’altra novità per il 2020 sono le torrette di bloccaggio di precisione, ripristinabili con 1⁄10 di click Mrad, che ora hanno una finestra di controllo che fornisce una conferma visiva immediata della posizione della torretta. È possibile bloccare la regolazione della messa a fuoco, la ghiera laterale della parallasse, graduata, è amovibile. Il reticolo è illuminato con sistema multi-led ad alta intensità e regolabile per la precisione in ogni condizione di illuminazione.

I modelli di cannocchiale Sidewinder con reticolo sul secondo piano focale includono il 4,5–14×4 Sf con un reticolo 10×Half Mil, il 6,5–20×44 Sf con un reticolo 20×Half Mil, 4–16×50 Sf con il reticolo Sr Pro II , il 4–16×50 Sf con il reticolo 10×Half Mil, 6–24×56 Sf e 8–32×56 Sf, entrambi con un reticolo 20×Half Mil. Ci sono anche i modelli 6–24×56 Sf e 8–32×56 Sf, entrambi con reticolo Sr Pro II.

Sono disponibili due modelli First focal plane, 4–16×50 Sf e 6–24×56 Sf, ciascuno con reticolo Ffp Half Mil. Tutti i modelli Sidewinder sono resistenti agli urti, impermeabili e resistenti alla polvere e completamente riempiti dall’azoto. Inoltre, tutti i modelli Sidewinder sono classificati per tutti i calibri, quindi possono resistere al rinculo più duro.

Distribuiti da Bignami con prezzi da 579 a 659 euro, sono coperti dalla garanzia a vita Hawke No-fault.