Lutto armiero: scomparso Paolo Romanini

È deceduto ieri sera in un incidente stradale a Pieve San Giacomo, nel Cremonese, l’esperto di balistica Paolo Romanini. Fidentino, cinquantasette anni, era direttore della neonata rivista Armi e Balistica, dopo anni di direzione delle altre riviste specializzate Tac Armi e Armi e Munizioni. Le condoglianze di Armi e Tiro alla famiglia e alla redazione.

 

È deceduto ieri sera in un incidente stradale a Pieve San Giacomo, nel Cremonese, il collega ed esperto di balistica Paolo Romanini. Fidentino, cinquantasette anni, figlio del proprietario della storica trattoria "Romanini" di Parola di Fontanellato, alle 19,30 stava viaggiando in moto su una strada provinciale quando si è scontrato con un'auto. Romanini è stato portato in ospedale a Cremona, ma sarebbe deceduto circa tre ore e mezzo dopo l’incidente.


Considerato da molti tra i maggiori esperti di balistica del nostro Paese, Romanini ha fatto da consulente alla magistratura per perizie balistiche in casi importanti come l'omicidio di Marta Russo, la studentessa uccisa all'Università La Sapienza di Roma, la morte di Carlo Giuliani e l'omicidio Calabresi. Era direttore della neonata rivista Armi e Balistica, dopo anni di direzione delle altre riviste specializzate Tac Armi e Armi e Munizioni. Alla nascita di Armi e Tiro era fra i collaboratori della rivista. Le condoglianze di Armi e Tiro alla famiglia e alla redazione.