Lunga distanza e solidarietà

Al poligono di Terranuova Bracciolini, la quarta edizione del trofeo Toscano, gara a scopo benefico, a favore della neuro-oncologia pediatrica del Meyer di Firenze, sulla distanza delle 600 yard. Otto le categorie in gara

Il poligono di Terranuova Bracciolini (Ar) ripropone la quarta edizione della gara a scopo benefico denominata trofeo Toscano, il cui ricavato sarà interamente devoluto al reparto di neuro-oncologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Sulle ventidue linee di tiro, tutte dotate di telecamera per il controllo del bersaglio, del poligono aretino si sfideranno gli appassionati del tiro a lunga distanza, ma non solo. L’organizzazione, infatti, alle “classiche” categorie F-class (Open e Tr) e alla nuova Target (Entry, Plus e Specialist, che prendono il posto delle quattro Tld,, attive fino a fine 2018) ha affiancato anche una categoria Caccia, una Ex ordinanza (carabine pre-45) e una Grosso calibro. I turni di tiro avranno inizio alle 9 per concludersi alle 13 di domenica 3 marzo. L’iscrizione costa 20 euro e, in base alla disponibilità di linee, saranno ammessi anche i rientri (10 euro).
La manifestazione, che ha anche il patrocinio della Aitld, può contare sull’appoggio di alcune primarie aziende che hanno messo a disposizione premi che saranno estratti a sorte: armeria Paoletti, Swarovski optik cup, armeria Regina e Armi e Tiro.
Per informazioni: Francesco, 347.66.30.951, 392.11.66.008, indirizzo mail: tirosportivoterranuova@gmail.com