Lo Skeet di Acapulco: Diana Bacosi quarta

L’unico risultato memorabile dello Skeet della prima prova di Coppa del mondo ad Acapulco (Messico) è di Diana Bacosi. Qualificatasi per la finale al primo posto (72/75) con le statunitensi Kimberly Rhode e Amber English (nella foto con il presidente Issf, Olegario Vasquez Raña), il suo 22 non è poi bastato a contrastarne il passo.

L’unico risultato memorabile dello Skeet della prima prova di Coppa del mondo ad Acapulco (Messico) è di Diana Bacosi. Qualificatasi per la finale al primo posto (72/75) con le statunitensi Kimberly Rhode e Amber English (nella foto con il presidente Issf, Olegario Vasquez Raña), il suo 22 non è poi bastato a contrastarne il passo. La Rhode non ha sbagliato un piattello e si è aggiudiacata la vittoria (97/100), così la cinese Xiumin Yu ha raggiunto e superato allo shoot-off la English, cacciando la Bacosi dal podio. Simona Scocchetti è decima (66/75) e Adriana Fattorini, autrice di un’ottima partenza, dodicesima (65/75).

Non vanno nemmeno in finale i ragazzi: Michele Bertossi è settimo (121/125), Giancarlo Tazza ventesimo (118/125), Cristian Eleuteri ventitreesimo (117/125). Sono bastati due piattelli di shoot-off per determinare il vincitore tra il norvegese Tore Brovold e lo statunitense Randal McLelland che avevano commesso fino a quel momento un solo errore entrambi nella prima serie di qualificazione. Ha avuto la meglio Brovold, mentre terzo si è classificato l’ucraino Mikola Milchev (147/150).