Leggi Noblex, guardi Docter

Noblex è il nuovo nome con il quale saranno commercializzati i prodotti ottici Docter: gamma pressoché interamente confermata, con l’aggiunta però di due nuovi interessanti binocoli… Docter, il noto produttore tedesco di prodotti ottici per la caccia e il tiro sportivo, è stato acquisito da Noblex: l’annuncio è stato dato durante Iwa 2018 e già da qualche mese hanno cominciato a essere distribuiti i primi strumenti ottici con il nuovo nome aziendale. Il logo resta quello tradizionale, mantenendo il gufo dagli occhi spalancati, e la maggioranza dei prodotti Docter rimane in catalogo, fregiandosi ora del marchio Noblex, dopo essere stati sottoposti a una riuscita operazione di restyling. Come in precedenza i Docter, anche i prodotti Noblex sono importati nel nostro Paese da Adinolfi.
I binocoli Noblex Vector sono, invece, un nuovo progetto che propone ingrandimenti da 8x e 10x, beneficiano di luminosi elementi frontali da 42 millimetri di diametro e lenti Ed ad alte prestazioni: le immagini sono brillanti, molto nitide e ben contrastate; grazie alla tecnologia Ed, abbreviazione di Extra low dispersion glass, vengono ridotte le aberrazioni cromatiche, i colori sono fedeli e saturi e riescono a restituire la massima tridimensionalità e un ottimo livello di dettaglio.
Durante l’uso, ambedue i modelli mantengono una distanza dall'occhio dell'osservatore sufficiente per evitare gli urti involontari, che li rende anche adatti ai portatori di occhiali, che possono utilizzarli senza lamentare riduzioni del campo visivo.
L’ampia apertura centrale, che separa le due articolazioni che collegano i tubi, facilita l'impugnatura e permette di tenere i Noblex con una sola mano, mentre indice e pollice della stessa sono liberi di comandare il tamburo di regolazione della messa a fuoco centrale.
Il corpo esterno, gommato per offrire un’ottima presa anche in ambienti umidi, è stato ridisegnato e reso più moderno nel design e confortevole da maneggiare. Leggeri e a tenuta stagna, i Noblex Vector sono adatti a qualsiasi ambiente operativo, e compatibili con il porto e l’utilizzo prolungati.
Nella confezione vengono fornite una custodia protettiva e la comoda tracolla in neoprene, oltre al tappo rimovibile che assicura la protezione degli oculari, complementare alle coperture delle lenti frontali, vincolate al corpo per evitarne lo smarrimento. Prezzo a partire da 269 euro, Iva inclusa.