Le nuove giacche per il freddo di Fjällräven

L'azienda svedese propone due nuove giacche utilizzabili sia come strato termico intermedio, sotto a un guscio impermeabile, sia come strato esterno

La svedese Fjällräven, azienda specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico per la caccia e per l’outdoor, propone due nuove giacche utilizzabili sia come strato termico intermedio, sotto a un guscio impermeabile, sia come strato esterno quando il freddo non è particolarmente intenso.

La Expedition mid winter jacket (a sinistra nella foto) è una giacca leggera, dotata di cappuccio e imbottita, con un ingombro estremamente ridotto. È perfetta per le escursioni all’aperto o come strato aggiuntivo durante una pausa in condizioni fredde e umide. La giacca lascia spazio per strati intermedi più spessi ed è dotata di un orlo abbassato sul retro per mantenere calda la zona lombare. Shell e fodera sono realizzate in Nylon riciclato flessibile, mentre l’imbottitura è in poliestere riciclato, che mantiene la sua morbidezza anche quando il clima è umido.

Caratterizzata da tessuto esterno e fodera in Nylon riciclato e flessibile, la novità Expedition X-Lätt hoodie (a destra nella foto) è adatta per essere indossata come strato intermedio nei climi freddi o da sola in condizioni più calde. Cappuccio integrato, leggera e impacchettabile si infila facilmente sotto un guscio. Mantiene le sue proprietà riscaldanti anche in caso di umidità grazie a un’imbottitura leggera in poliestere riciclato da 60 g/mq. È dotato di cerniera frontale e tasca interna sul petto con zip, che può fungere da pratico astuccio nel quale è possibile ripiegare il capo.

Entrambe le giacche sono disponibili sia in versione uomo sia donna, in diverse colorazioni. Il prezzo è di 430 euro per la Expedition mid winter jacket, 250 euro per la Expedition X-Lätt hoodie.