29 dicembre 2019

Le novità di Hit show 2020

Un'edizione rinnovata quella di Hit show 2020, la fiera specializzata che si svolgerà come ogni anno a Vicenza, dall'8 al 10 febbraio

Un’edizione rinnovata quella di Hit Show, la manifestazione dedicata all’outdoor, alla caccia e al tiro sportivo che da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2020, nel quartiere fieristico di Vicenza, ospiterà su 5 padiglioni - pari a una superficie di 35mila metri quadrati - espositori provenienti da 24 Paesi, buyer in arrivo da 16 Stati, e un ricco programma di incontri, workshop ed eventi di formazione.

Nella Hall 1 spazio alle dimostrazioni della Fitds, della Fidasc e all’area “Hunting Destinations” dedicata al turismo venatorio.

Nella Hall 2 un’area eventi attrezzata, palcoscenico di un ricco calendario di appuntamenti, un media village all’interno del quale sarà ospitata la stampa di settore e la mostraAttraverso Il Pensiero di Darwin – Le origini dell’uomo e della caccia” realizzata in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.

Tra i tanti eventi e iniziative speciali, nell’anno dei Giochi Olimpici di Tokyo grande spazio sarà dato anche al mondo del tiro sportivo. Atleti e appassionati di Tiro a volo e tiro a segno potranno, in collaborazione con Fitav (Federazione Italiana Tiro a Volo), partecipare a stage e workshop tenuti da tecnici federali e incontrare campioni iridati delle federazioni di tiro protagonisti di Tokyo 2020. Sempre in collaborazione con Fitav l’area ospiterà anche le premiazioni del Trofeo Hit show 2020, del7° Trofeo Neofitav e, per la prima volta, un’iniziativa speciale per avvicinare le persone al tiro al volo: una installazione con le foto di tutti i vincitori di medaglie olimpiche dal dopoguerra a oggi. Nella Hall si svolgeranno inoltre gli Outdoor Awards che decreteranno gli articoli più innovativi tra quelli presentati in fiera. Con una formula arricchita e in uno spazio dedicato interamente al mondo della vita all’aperto, a competere saranno le categorie dell’Abbigliamento, degli Accessori e delle Calzature,alle quali si aggiunge nel 2020la categoria della Tecnologia, mentre i prodotti saranno giudicati anche da una giuria di qualità - composta dai presidenti delle maggiori associazioni del settore, giornalisti ed esperti - oltre che dai visitatori.

La Hall 4 ospiterà la Shopping Area dove trovare le ultime novità presentate dai top brand dell’outdoor, della caccia e del tiro sportivo.

Nella Hall 6 tutto il meglio per il tiro a distanza. Saranno allestiti, all’interno il Leica Hunter - Shooting and Ballistic Master e la mostra sugli ungulati realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto (collegamento Hall 2 e Hall 6), mentre all’esterno un balipedio per testare Ie novità di prodotto.

Nella Hall 7 i visitatori potranno trovare i nuovi prodotti lanciati sul mercato dalle aziende leader della caccia e del tiro sportivo ma anche approfondire tecniche di tiro, procedure e normative con istruttori specializzati, per praticare la propria passione in tutta sicurezza. La Hall sarà infatti dedicata a due settori chiave della manifestazione, “Education” e “Hunting e Target Sports” con tanti incontri, convegni e corsi di formazione in programma nella Hit Arena.

A Hit show saranno presenti le principali associazioni dell’industria di settore, le associazioni venatorie e le federazioni del tiro sportivo.

Info: www.hit-show.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove