30 December 2019

Auto ordnance celebra Iwo Jima

Una serie commemorativa dedicata al 75° anniversario di una delle battaglie più famose del Pacifico, quella di Iwo Jima

Thompson Auto ordnance ha deciso di celebrare il 75° anniversario della battaglia di Iwo Jima, che contrappose le forze armate statunitensi a quelle giapponesi in un durissimo contrasto per la conquista di una piccola isola vulcanica del Pacifico, con una versione commemorativa delle armi più iconiche utilizzate nel corso della battaglia: la pistola mitragliatrice Thompson (ovviamente in versione semiauto), la carabina M1 e la pistola 1911A1.

Ciascuna delle tre armi, che saranno presentate a gennaio 2020, porta incise sia sulle parti in legno, sia sulle parti in acciaio scritte e immagini commemorative della battaglia ed è protetta da un rivestimento Cerakote. Le incisioni sono realizzate da Outlaw ordnance e comprendono sia il nome in codice dell’operazione (Operation Detachment), sia le parole pronunciate dall’ammiraglio Nimitz all’indomani della conclusione vittoriosa: “tra gli uomini che combatterono a Iwo Jima, un valore fuori dal comune fu una virtù comune”. Le armi riportano anche una stilizzazione della celeberrima immagine che ritrae i marine che piantano la bandiera americana sul monte Suribachi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Operazione Alter ego: OCCASIONE UNICA!

Operazione Alter ego: "spara" qui!

Sparare in coppia con il campione preferito (e il più “simile”) in una sfida con altri appassionati in coppia con i “loro” alter ego del Beretta shooting team. Cerchiamo 4 tiratori "novice": registrati subito sul nostro sito e rispondi alle domande

Le ultime news
Le ultime prove