18 maggio 2019

Le date giuste di Pretoro

La gara riservata al Cinghiale corrente è in programma sul campo di tiro abruzzese sabato 25 e domenica 26 maggio, mentre il Tiro cacciatori sarà sabato 1 e domenica 2 giugno, in contemporanea con la Swarovski optik & Kahles cup. Nello stesso fine settimana, in prova anche le Franchi Horizon

C'è stata un po' di confuzione sulle date delle gare in programma sul campo di tiro di Pretoro, in provincia di Chieti. L'errore ha coinvolto anche noi di Armi e Tiro che sul numero di maggio abbiamo erroneamente indicato che la gara si sarebbe svolta in località strada Vallepara, sempre in provincia di Chieti. Le gare a Pretoro, invece, sono due e in due fine settimane diversi: la gara del Cinghiale corrente è in programma sabato 25 e domenica 26 maggio, mentre nel week end di sabato 1 e domenica 2 giugno sarà la volta del Tiro cacciatori e della Swarovski optik & Kahles cup.
Giuseppe Mennucci, che organizza entrambi gli eventi, ha trovato anche un interessante accordo con la Franchi: l'azienda di Urbino metterà a disposizione le bolt-action Horizon e gli appassionati potranno provarle proprio sulle linee di tiro di Pretoro. Molto ricco il montepremi delle due gare, che prevede sia armi sia prodotti gastronomici locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA