di Claudio Bigatti - 16 May 2018

Torna il 19 Combat magnum!

Debuttano due nuovi allestimenti per il classicissimo revolver S&W Model 19 calibro .357 magnum: vero cavallo di battaglia dell’azienda …
Torna il 19 Combat magnum!

Il Modello 19 Combat magnum ritorna dopo 20 anni nel catalogo “standard” di Smith & Wesson, affiancato da un nuovo modello della Performance Center: il Modello 19 è stato per 40 anni uno dei modelli di maggior successo e vendita e si è pensato bene di riproporlo sul mercato. Sono offerte due configurazioni: il Model 19 Classic con canna di 4,25 pollici che ripropone stile e finiture ispirate all’originale, mentre il modello della Performance Center è nella versione Carry comp con canna di 3 pollici.
Il Model 19 Classic ha impugnatura tradizionale e ampia in legno di noce, tacca di mira regolabile e mirino con il classico inserto rosso, finitura brunita high polish , il peso è di 1.054 grammi mentre il prezzo al pubblico negli Usa è di 826 dollari.
Il Performance Center Carry Comp è disegnato per porto da difesa, con Power Port sulla canna nei pressi della volata e con dietro, il mirino notturno Trijicon con inserto luminoso al Trizio completato da tacca di mira regolabile; azione e scatto sono accuratizzati, il grilletto è dotato di trigger overtravel stop il tutto, in un peso di 967 grammi. Questa versione costerà invece, 1.092 dollari.
Entrambi i modelli hanno tamburo della capacità di 6 colpi .357 magnum/.38 Special +P.


© RIPRODUZIONE RISERVATA