La sagra della caccia a Bereguardo

Torna al castello di Bereguardo (Pv) la Sagra della caccia, giunta alla XVIII edizione. Quando? Torna al Castello di Bereguardo (Pv), domenica 19 maggio, la Sagra della caccia, giunta alla XVIII edizione e organizzata dalla società cacciatori di Bereguardo con il patrocinio della sezione provinciale pavese della Fidc.
I suggestivi cortili del castello ospiteranno la mostra mercato di abbigliamento, accessori e buffetteria per la caccia, mentre le sale del castello consentiranno di ammirare la produzione armiera di alcune delle più note aziende del settore.
Tra le molte iniziative collaterali previste, esibizione con richiami a bocca per anatidi e chioccolatori, una linea per il tiro con le carabine ad aria compressa, la mostra canina specialistica delle razze da caccia, esempi di artigianato venatorio con incisori e scultori del legno, falconeria da caccia e laboratori per i bambini. Durante la manifestazione sarà anche possibile assaggiare i piatti della tradizione, tra i quali non può mancare la polenta cotta nel paiolo di rame con il Gorgonzola.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza e l’ingresso è libero.
Per ulteriori info, CLICCA sull’allegato.