22 May 2018

La Piattaforma dell'industria del tiro

Si è svolta pochi giorni fa a Monaco la seconda conferenza della Piattaforma dell'industria del tiro. Che cos'è?
La Piattaforma dell'industria del tiro

Si è svolta a Monaco la seconda conferenza della Piattaforma dell’industria del tiro (Industry shooting platform, Isp): si tratta di una piattaforma informale il cui scopo è coordinare la voce delle aziende europee coinvolte nelle discipline del tiro. Il settore comprende produttori di armi e munizioni, di abbigliamento e accessori per il tiro, di bersagli elettronici e così via. Il primo obiettivo della Isp è la crescita degli sport del tiro, da raggiungere attraverso un dialogo diretto con gli organismi istituzionali responsabili di eventi sportivi che possano comprendere anche gli sport del tiro, come la Issf, la Esc e la Commonwealth games federation.
Le attività dell’Isp sono coordinate dal segretariato Ieacs (Institut européen des armes de chasse et de sport) che funge da fulcro tra i due principali gruppi di lavoro della piattaforma, concernenti il tiro a volo e il tiro a palla.
Le aziende che fanno parte della piattaforma sono: Ahg Anschütz, Baschieri & Pellagri, Bleiker precision engineering, Carl Walther, Clever, Eley, Fabbrica d’armi Pietro Beretta, Feinwerkbau, Fiocchi munizioni, Krieghoff, J.G. Anschütz Handels, Kt Sport Kurt Thune, Maxam, Meyton elektronik, Morini competition arms, Nammo Lapua, Nobel sport, Rc munizioni, Ruag, Sius.

© RIPRODUZIONE RISERVATA