Schmeisser si dà alla pistola

Al Nasgw Expo, la Schmeisser ha presentato a sorpresa la sua nuova pistola: la Slp 9 calibro 9×19. Moderna polimerica con percussore lanciato ma scatto ad Azione mista, ha dimensioni full size tipo la Glock 17 e adotta caricatori metallici bifilari della capacità di 17 colpi

Al Nasgw Expo, la Schmeisser ha presentato a sorpresa la sua nuova pistola: la Slp 9 calibro 9×19. Moderna polimerica con percussore lanciato ma scatto ad Azione mista, ha dimensioni full size tipo la Glock 17 e adotta caricatori metallici bifilari della capacità di 17 colpi.

Esteticamente non brilla per linee ardite, probabilmente cerca invece di assecondare gli archetipi inconsci radicati nel pubblico, riguardo a questa tipologia di semiautomatiche.

È dotata di sicura automatica e probabilmente anche, di sicura al grilletto, la leva di hold open e di smontaggio sono posizionate al momento solo sul lato sinistro; lo sgancio del caricatore è invece ambidestro. Sono previsti dorsalini ergonomici intercambiabili.

La meccanica si basa sul collaudato sistema a corto rinculo con canna oscillante, sul lato di espulsione (destro) si nota una unghia estrattrice di buone dimensioni; le mire sono metalliche e la molla di recupero con profilo piatto, è dotata di guidamolla prigioniera. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli tecnici.

Le consegne negli Usa dovrebbero iniziare la prossima primavera mentre il prezzo consigliato al pubblico americano, è di 499 dollari.