di Claudio Bigatti - 09 January 2018

La Cz Scorpion Evo3 pistol diventa "Micro"

La Cz riduce ai minimi termini la Scorpion Evo3 S1 pistol 9x19: ecco la nuova versione “Micro” con canna accorciata a 104 millimetri (4,12 pollici). Sarà però disponibile…
La Cz Scorpion Evo3 pistol diventa  "Micro"

Per la realizzazione della Micro calibro 9x19, la Cz Usa non ha paura di ricorrere ad aziende esterne: monta infatti cortissima astina della Hb industries e “stabilizing brace” telescopico della SbTactical.
Mantiene comandi ambidestri (compresa manetta di armamento riposizionabile) e costruzione polimerica per il fusto, adotta caricatore bifilare trasparente da 20 colpi, mire metalliche e un curioso falso moderatore di suono Silencerco definito No Osprey: pare infatti che la Micro derivi da una versione ultracompatta sviluppata dalla Cz per una speciale unità anti-narcotici. La precedente versione “pistol” della Evo, aveva invece una canna lunga 197 millimetri, pari a 7 e 3/4 di pollice).
Con canna da 104 millimetri, la Micromisura complessivamente 415 millimetri con lo “stabilizing brace” completamente retratto e pesa scarica, 2.495 grammi. Sarà disponibile la prossima estate e costerà negli Usa 1.149 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA