La Coppa del mondo torna a Milano

L’Italia torna a essere crocevia internazionale del grande Tiro a segno proiettato verso gli imminenti Giochi Olimpici di Londra. I numeri parlano chiaro: circa 600 tra tiratori e tiratrici in gara, oltre 800 partecipanti comprendendo tecnici e dirigenti, 72 Paesi rappresentati per un totale di quasi 1.000 prestazioni.

L’Italia torna a essere crocevia internazionale del grande Tiro a segno proiettato verso gli imminenti Giochi Olimpici di Londra. I numeri parlano chiaro: circa 600 tra tiratori e tiratrici in gara, oltre 800 partecipanti comprendendo tecnici e dirigenti, 72 Paesi rappresentati per un totale di quasi 1.000 prestazioni. Come e sempre, la Coppa del mondo di tiro a segno si conferma un appuntamento universale e immancabile per i campioni di questo sport che dal 14 al 21 maggio si daranno appuntamento al Poligono della Cagnola a Milano.

La manifestazione godrà del Patrocinio della Regione Lombardia nonché della Provincia e del Comune di Milano. È un grande impegno organizzativo quello che l'Unione italiana tiro a segno, in parallelo con il Tsn di Milano, affronta anche quest'anno, con la piena consapevolezza di poter contare su uno staff assolutamente affidabile e rodato. Anche quest'anno tuttavia la partecipazione è, come sempre, qualificatissima: è ben noto d'altronde il gradimento dei tiratori nei confronti di Milano, sia per la qualità organizzativa, sia per l'elevato standard tecnico dell'impianto.

Tra le squadre più numerose la Cina, l’India, la Francia, la Germania, l’Iran e gli Stati Uniti. Protagonisti saranno: le tiratrici di carabina Du Li e Yi Siling, e il tiratore di carabina Zu Quinan; Matthew Emmons e la moglie di origine ceca Katerina Kurkova , il francese Dumoulin , la tedesca Pfeilschfter, il giapponese Matszuda e il russo Sokolov.