La commissione del senato approva il dopo-catalogo

La commissione bilancio del senato avrebbe approvato, nell’ambito della conversione del decreto n. 95 sul contenimento della spesa pubblica (spending review), il seguente emendamento all’articolo 23, che disciplina il dopo-catalogo nazionale

La commissione bilancio del senato avrebbe approvato, nell'ambito della conversione del decreto n. 95 sul contenimento della spesa pubblica (spending review), il seguente emendamento all'articolo 23, che disciplina il dopo-catalogo nazionale.
"dopo il comma 12, aggiungere il seguente 12bis: "A seguito della recente soppressione del Catalogo nazionale delle armi, il Banco nazionale di prova di cui all'articolo 11, secondo comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, verifica, altresì, per ogni arma da sparo prodotta, importata o commercializzata in Italia, la qualità di arma comune da sparo, compresa quella destinata all'uso sportivo, ai sensi della vigente normativa e la corrispondenza alle categorie di cui alla normativa comunitaria, anche in relazione alla dichiarazione del possesso di tale qualità resa dallo stesso interessato, comprensiva della documentazione tecnica ovvero, in assenza, prodotta dal medesimo Banco. Il Banco nazionale rende accessibili i dati relativi all'attività istituzionale e di verifica svolta, anche ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni".