La caccia del web: boicottiamo le tessere venatorie

I rappresentanti dei forum venatori on-line Migratoria.it, caccia-e-pesca.com, polveri, dosi e cartucce.it, il club del colombaccio.it e caccia al cinghiale.com, che nei giorni scorsi avevano inviato un comunicato congiunto alle associazioni venatorie, hanno nuovamente fatto sentire la propria voce, lamentando la quasi generale indifferenza con la quale le associazioni venatorie medesime hanno accolto la loro richiesta di un Congresso nazionale unitario della caccia

I rappresentanti dei forum venatori on-line Migratoria.it, caccia-e-pesca.com, polveri, dosi e cartucce.it, il club del colombaccio.it e caccia al cinghiale.com, che nei giorni scorsi avevano inviato un comunicato congiunto alle associazioni venatorie, hanno nuovamente fatto sentire la propria voce, lamentando la quasi generale indifferenza con la quale le associazioni venatorie medesime hanno accolto la loro richiesta di un Congresso nazionale unitario della caccia. Per questo, pur precisando di essere tuttora e sempre disponibili a un incontro avanzano a tutti i cacciatori la provocazione di non rinnovare le tessere associative. Ecco il testo del loro comunicato:

“A un mese dall’invio della nostra proposta per fare un Congresso nazionale unitario della caccia o più semplicemente ad una richiesta di un confronto con i “cacciatori del web”, come qualcuno ci ha soprannominato, prendiamo atto che NON è mai arrivata una vostra disponibilità in merito. L’unica Associazione venatoria che ci ha risposto è stata Anuu migratoristi che si è resa fin da subito disponibile a un incontro, per cui ringraziamo il presidente Marco Castellani per l'attenzione mostrata. Il nostro intento però era ed è quello di fare un incontro unitario senza frammentare la discussione con il fine di dare un messaggio univoco e coerente. Crediamo che in un Paese democratico il confronto debba essere linfa vitale specialmente dentro associazioni che sono fatte da normali cittadini che perseguono la loro passione e credono in ciò che fanno. Questo vostro silenzio ci rende fragili, disorientati ed il risultato è che la “base” dei cacciatori vi percepisce sempre più distanti, aumentando quella frattura che era nostro (vostro!) interesse ricongiungere. Non vorremmo spendere altro tempo e buttare altri byte in giro per la rete, in quanto chi ci legge ha capito benissimo l’entità del problema e quindi per dare senso pratico a questa iniziativa in mancanza di una vostra risposta entro e non oltre una settimana a partire dalla data di questa missiva inviteremo tutti cacciatori aderenti a questa iniziativa web e tutti i Cacciatori appartenenti alle associazioni venatorie contattate, tranne Anuu che ha dato la propria disponibilità, a NON RINNOVARE la TESSERA annuale perché forse questa è l’unica strada per farci sentire”.