La Beretta main sponsor della Extreme open

Siglato un accordo quadriennale che vedrà il colosso di Gardone Val Trompia al fianco del team che organizza in tre continenti alcune delle gare di tiro Ipsc più famose e partecipate al mondo

Extreme Euro open, in Repubblica ceca; Eurasia Extreme open, in Russia; Asiapacific Extreme open, in Thailandia; Panamerican Extreme open in Florida (Stati Uniti). Sono questi i quattro appuntamenti di gare Ipsc sui quali ha messo il suo marchio di fabbrica l’Extreme gun group, che in pochi anni ha dato vita a un vero e proprio circuito di gare level 3, che richiamano il meglio dei tiratori da tutto il mondo e che lasciano a bocca asciutta centinaia di tiratori che non riescono a iscriversi per l’ormai scontato sold out. La Beretta ho sottoscritto un accordo quadriennale (2021-2024) che vedrà il colosso di Gardone Val Trompia al fianco dell’Extreme gun group in qualità di main sponsor, un colpo mediatico a effetto che conferma l’impegno nel Tiro dinamico sportivo. Un progetto tecnico iniziato con la creazione del Beretta shooting team, prima nella specialità Shotgun (fucile a canna liscia) con la partecipazione e i successi in eventi importantissimi quali i Campionati del mondo del 2015 e del 2018, poi proseguito nell’Handgun (arma corta) con la partecipazione all’Europeo del 2019, dopo aver portato nel team tiratori del calibro di Eduardo De Cobos e JJ Raza, ma anche dopo aver lanciato sul mercato il fucile 1301 Comp e la pistola 92X performance, da subito in grado di duellare al vertice delle rispettive classifiche.

Grazie all’accordo, Beretta sarà presente a tutti gli eventi ufficiali, compreso l’Extreme Challenge, un postal match sull’esercizio standard più famoso al mondo, “El Presidente”: tre bersagli a nove metri distanziati 45 centimetri uno dall’altro, spalle ai bersagli, posizione surrender, arma in fondina option one. Allo start si ingaggiano i tre bersagli con due colpi ognuno, cambio caricatore obbligatorio e nuovamente tutti i bersagli con due colpi minimi. Basta iscriversi on-line, caricare il proprio filmato a documentazione della prova e attendere l’esito.

Da ricordare che a causa dell’emergenza Covid-19, l’Extreme Euro open, la gara da cui praticamente è nato il fenomeno diventato poi mondiale, è stato rinviato al 24-26 giugno 2021. L’organizzazione, tramite Lubor Novák, ha già ufficializzato che tutti i tiratori iscritti all’edizione 2020 vedranno confermata la slot anche per l’edizione 2021.