La 1911 per la caccia

Debutta negli Stati Uniti la nuova Kimber Super jägare, una 1911 in calibro 10 mm pensata per la caccia ad animali di piccola e media taglia. Scopriamo i dettagli. (Alessandro Chiarenza)

 

L'americana Kimber ha recentemente commercializzato negli Stati Uniti la Super jägare, una 1911 in calibro 10 mm pensata appositamente per la caccia ad animali di piccola o media taglia.

La pistola monta di serie un punto rosso Leupold Deltapoint pro ed è dotata di canna in acciaio da 6 pollici con bushing match grade. Da notare il porting della canna per ridurre il rilevamento allo sparo e la mancanza di organi di mira tradizionali. Il grilletto scheletrato è realizzato in alluminio e il peso dello scatto si aggira tra 1,8 e 2,2 kg.

Il carrello ha una finitura Dlc (diamond-like carbon), resistente a corrosione e usura, mentre il castello utilizza una finitura KimPro grigia. La Super jägare ha un peso di 1,2 kg e il caricatore è in grado di contenere 8 colpi. Il prezzo consigliato al pubblico è di 2.688 dollari. (Alessandro Chiarenza)