Juan Carlos radiato dal Wwf iberico

Il Wwf spagnolo ha revocato al re Juan Carlos la carica di presidente onorario dell’organizzazione animalista. A distanza di tre mesi dalla prima pubblicazione, le foto e i video che immortalavano il re di Spagna con il fucile in mano davanti all’elefante abbattuto in Botswana, continuano a procurare grattacapi al capo di Stato iberico

Il Wwf spagnolo ha revocato al re Juan Carlos la carica di presidente onorario dell'organizzazione animalista. A distanza di tre mesi dalla prima pubblicazione, le foto e i video che immortalavano il re di Spagna con il fucile in mano davanti all’elefante abbattuto in Botswana, continuano a procurare grattacapi al capo di Stato iberico. L'organizzazione animalista ha dichiarato che “la partecipazione a safari di caccia da parte del re è incompatibile con la sua posizione di presidente onorario del Wwf e ha revocato la carica al capo di Stato”.

Evidentemente il contrasto non era così evidente per il monarca, visto che fu tra i fondatori del Wwf spagnolo. E visto che è stato nominato presidente onorario nel 1968, sembra anche strano che i responsabili iberici del Wwf non abbiano avuto un attimo di tempo, in questi quarant’anni, per accorgersi di avere un presidente onorario cacciatore.