Iwa per il pubblico: nasce Hubana

Da una costola di Iwa Outdoor classic nasce Hubana, una fiera open air dedicata al pubblico, nella quale sarà possibile testare e acquistare un’ampia gamma di prodotti

Con l’esplosione dell’emergenza Coronavirus, e la conseguente cancellazione di Iwa OutdoorClassics 2020 lo scorso marzo, l’ente organizzatore aveva pensato a un’edizione settembrina, aperta anche al pubblico. Per il 2021 è stata invece studiata una formula differente: Iwa si svolgerà come da programma (virus permettendo) dal 12 al 15 marzo 2021, ma dal 25 al 27 luglio avrà luogo in una location suggestiva la prima edizione di Hubana 2021, fiera dedicata al pubblico con possibilità di acquisto diretto. Il luogo designato per l’evento è il castello di Lembeck, nel Nord Reno-Westfalia, dove già per il marzo 2020 era stato studiato un evento a tema. Sarà sempre il team di Iwa OutdoorClassics a occuparsi dell’organizzazione dell’evento, con il supporto delle locali associazioni venatorie Kjs Hubertus Recklinghausen e. V. ed Hegering Herrlichkeit Lembeck und Dorsten e. V.

Il castello di Lembeck, in stile barocco, si trova in una collocazione geografica unica, vicino ai confini di Francia, Belgio, Lussemburgo e Olanda, nelle vicinanze è situato un poligono di tiro che consentirà di effettuare realistici test a fuoco (disponendo però della licenza tedesca verde o gialla).

“Porteremo le innovazioni del settore nel luogo al quale appartengono: il contesto outdoor, in mezzo alle persone che lo frequentano”, ha commentato Rebecca Schönfelder, direttrice di Iwa OutdoorClassics e Hubana, “se un prodotto passerà il test del pubblico, i visitatori potranno pagarlo e portarlo via con sé o perfezionare un ordine”.

Info: www.iwa.info.