Italia protagonista con munizioni Fiocchi

Dorothea Wierer mostra una cartuccia Fiocchi che utilizza in gara

In Svezia, Dorothea Wierer e Dominik Windisch conquistano due straordinarie medaglie d’oro. Le staffette completano il trionfo azzurro. Stefano Fiocchi: «Orgogliosi di sostenere questi ragazzi»

Due medaglie d’oro, due d’argento, una di bronzo: è di 5 medaglie il bottino italiano ai Mondiali di Biathlon a Oestersund, in Svezia, un’autentica impresa degli azzurri, che confermano la loro stagione strepitosa e arricchiscono anche la “bacheca” sportiva di Fiocchi munizioni, sponsor della nazionale italiana. Protagonisti assoluti della spedizione azzurra sono stati Dorothea Wierer e Dominik Windisch, entrambi campioni del mondo nella Mass start.
L’azzurra è salita sul gradino più alto del podio al termine di una gara capolavoro, impeccabile al poligono e determinata sugli sci, che le ha consentito di riconquistare anche la testa della classifica di Coppa del mondo, in compagnia dell’altra azzurra, Lisa Vittozzi. Epica, invece, la rimonta di Dominik Windisch: undicesimo all’ultimo poligono, Windisch non ha sbagliato un colpo e approfittando degli errori altrui ha tagliato per primo il traguardo iridato, sigillando la domenica perfetta per il Biathlon italiano. La nostra nazionale che non vinceva una medaglia d’oro ai Mondiali da 22 anni, ne ha conquistate due nella stessa giornata.
L’argento di Lisa Vittozzi nell’individuale e di Lukas Hofer e Dorothea Wierer nella staffetta Single mixed; il bronzo di Vittozzi, Wierer, Hofer e Windisch nella staffetta mista hanno impreziosito il medagliere italiano nella rassegna iridata.
«Congratulazioni a Dorothea, a Dominik e a tutti gli atleti della nazionale italiana, protagonisti di una stagione fantastica, ricca di medaglie e soddisfazioni», ha dichiarato Stefano Fiocchi, presidente di Fiocchi munizioni. «Siamo orgogliosi di sostenere gli azzurri e vederli al poligono con le nostre munizioni e al traguardo con le mani alzate ci riempie di gioia. Grazie ragazzi!».