In bocca al lupo!

Il saluto comune delle associazioni venatorie nazionali riunite in Face Italia (Enalcaccia, Federcaccia, Liberacaccia, Anuu) e dell’Arcicaccia, alla vigilia dell’apertura della stagione
"Siamo alla vigilia dell’apertura della nuova stagione venatoria. Dal primo settembre in molte realtà i cacciatori potranno dedicarsi alla loro passione 
nel rispetto di quanto prescrivono i calendari venatori delle Regioni. Il Coordinamento di Face-Italia desidera rivolgere a nome delle Associazioni venatorie aderenti (Enalcaccia, Federcaccia, Liberacaccia e Anuu) e con il condiviso intendimento dell’Arcicaccia, a tutti i cacciatori un cordiale saluto e un sincero “in bocca al lupo” in occasione dell’avvio della stagione venatoria.
Questo augurio non può prescindere dal richiamo al puntuale rispetto dei canoni che presiedono alla tutela del territorio, dell’ambiente e degli habitat, di cui per tradizione il cacciatore ha sempre dato prova di fedeltà. Il tutto in armonia col mondo agricolo e con le altre componenti sociali con cui da sempre, e ancor più da oggi, è necessario correttamente confrontarsi.
È comune intendimento procedere speditamente nell’avviato percorso tra le citate associazioni riconosciute aderenti a Face Italia (Enalcaccia, Federcaccia, Liberacaccia e Anuu) e con la partecipazione di Arcicaccia, alla realizzazione, in unità di intenti, di un Organismo unitario confederativo che rappresenti con voce collegiale i doveri, gli interessi e le finalità da perseguire nella fase evolutiva della legislazione nazionale in corso e nel pieno rispetto della normativa Europea.Da ultimo, ma certamente non da ultimo, si raccomanda il più scrupoloso rispetto delle norme di prudenza e sicurezza che garantiscano una serena stagione venatoria.
Ancora in bocca al lupo e cordiali saluti a tutti".
 
I presidenti di:
Enalcaccia, Lamberto Cardia
Federcaccia, Gian Luca Dall'Olio
Liberacaccia, Paolo Sparvoli
AnuuMigratoristi, Marco Castellani
Arcicaccia, Osvaldo Veneziano