In arrivo nuovi corsi online

Carlo Biffani e Scg propongono due cicli di formazione online su travel security e terrorismo a fine agosto e inizio settembre

Carlo Biffani, 25 anni di esperienza sul campo, con il suo Security consulting group nei giorni 28 agosto e 1-4-8 settembre dalle 18,30 alle 20,30 tratteranno i temi della travel security e in particolar modo della pianificazione di attività in aree non permissive, della strategia difensiva, della scelta della residenza e del luogo di lavoro, del progetto di evacuazione e proporranno la discussione riguardante due casi di studio.

Nei giorni 27 agosto e 2-7 settembre dalle 18,30 alle 20,30 tratteranno, invece, i temi riguardanti il terrorismo facendo il punto della situazione con gli scenari in divenire e analizzando le strategie di contrasto. Durante le sei ore verranno analizzati filmati riguardanti gli attacchi portati dal terrorismo jihadista nelle città occidentali e si discuterà il manuale redatto da Biffani, dal titolo “Difendersi da un attacco terroristico”.

Le lezioni si svolgeranno su una piattaforma online di semplicissimo e sicuro utilizzo le cui coordinate saranno comunicate una volta effettuata l’iscrizione. Alla fine della attività formativa online sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Per conoscere i costi e le modalità per partecipare, scrivere a info@securitycg.com. A chi si iscrive entro il 14 agosto sarà riconosciuto il 10% di sconto sul costo di partecipazione alla attività.