Il Tiro cacciatori nelle Marche

Sabato e domenica, dalle 9 alle 18, nel poligono Candigliano, nel comune di Apecchio (Pu), si terrà una gara di tiro a 200 metri con carabine da caccia. Davvero ricco il montepremi con il totale che supera i 5.000 euro di valore, tra medaglie d’oro, buoni acquisto e prodotti tecnici, al quale va aggiunto anche il sorteggio di un week-end per due persone all’agriturismo Giovanni 17 e un soggiorno di una settimana per tre persone in una località italiana da scegliere.

Sabato e domenica, dalle 9 alle 18, nel poligono Candigliano, nel comune di Apecchio (Pu), si terrà una gara di tiro a 200 metri con carabine da caccia. Davvero ricco il montepremi con il totale che supera i5.000 euro di valore, tra medaglie d’oro, buoni acquisto e prodotti tecnici, al quale va aggiunto anche il sorteggio di un week-end per due persone all’agriturismo Giovanni 17 e un soggiorno di una settimana per tre persone in una località italiana da scegliere.

Alla gara sono ammesse tutte le armi standard a canna rigata (bolt-action, monocolpo basculanti, semiauto, express, combinati e drilling) con diametro in volata della canna minore o uguale a 17 millimetri (è ammessa la tolleranza di 0,2 mm). I calibri ammessi sono quelli previsti dall’articolo 13, comma 1° della legge sulla caccia numero 157/92, con esclusione di 6 Ppc, 6×47, 6 mm Norma Br, 6 mm Remington Br, 6 mm Xc, 6×47 Sm, 6,5×47 Lapua e 7 mm Remington Br. Lo svolgimento della gara prevede l'utilizzo, in contemporanea, di 10 postazioni di tiro e ogni tiratore sparerà, in otto minuti, sei colpi, i migliori cinque dei quali saranno conteggiati per la classifica. Si spara da seduti, con solo appoggio anteriore fornito dall’organizzazione.

Info: Shooting club Canidgliano, vocabolo Chiandreucci II, via Candigliano 58, 61042 Apecchio (Pu), tel. e fax 0722.98.64.15, www.davewin.it/poligono/.