Il primo laser per handstop da Ar15

Laser verde integrato nell’handstop (e regolabile), semplicemente montabile su ogni Ar15. Si attiva con la mano debole e aumenta velocità d’impiego ed ergonomia

Dopo oltre sessantanni la piattaforma Ar15 è ancora la preferita degli statunitensi (e non solo). La sua popolarità ha fatto sì che, soprattutto nell’ultimo decennio, siano state sviluppate innumerevoli gamme di accessori specifici per i vari modelli disponibili. Ora la carabina è pronta per essere ancora più veloce e facile da controllare grazie all’Hs1 di Viridian weapon technologies, il primo e unico handstop con dispositivo di mira laser integrato. “L’Hs1 combina la funzionalità di un handstop Ar con l’acquisizione rapida del bersaglio fornita da un laser verde Viridian”, ha affermato Brian Hedeen, presidente e ceo dell’azienda di Minneapolis, Minnesota. “La combinazione rende la carabina molto più ergonomica e riduce il volume all’impugnatura di un’arma”.

Il nuovo handstop anteriore di Viridian offre un maggiore controllo e un’acquisizione più rapida del bersaglio con un laser verde altamente visibile che viene attivato intuitivamente dalla presa della mano debole del tiratore.

L’Hs1 utilizza i supporti M-Lok per semplificare l’installazione. Il laser è regolabile in deriva ed elevazione. Il pad di pressione dell’Hs1 attiva il laser con una varietà di impugnature di supporto, aggiungendo un ulteriore elemento di controllo e accelerando il tempo per raggiungere l’obiettivo. È alimentato da una singola batteria a bottone 1/3n.

La combinazione di velocità e controllo rende Hs1 l’accessorio ideale di qualsiasi Ar. Il prezzo consigliato per Viridian Hs1 è di 179 dollari.